Il Regno Unito impone la quarantena per chi torna dalla Francia: caos di ritorni, prezzi dei voli alle stelle
Top

Il Regno Unito impone la quarantena per chi torna dalla Francia: caos di ritorni, prezzi dei voli alle stelle

Eurotunnel, la società che gestisce le navetta ferroviarie per il trasporto auto nel tunnel sotto la Manica ha ha avvertito stanotte che i posti per oggi sono quasi tutti prenotati

Aeroporto
Aeroporto
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Agosto 2020 - 09.58


ATF

Sarà una giornata di caos negli aeroporti della Gran Bretagna dopo l’annuncio di questa notte che da domani alle quattro Londra imporrà una quarantena di 14 giorni per tutte le persone in arrivo dalla Francia, a causa dell’impennata di contagi. 
Centinaia di migliaia di britannici si preparano a interrompere bruscamente le vacanze oltremanica e a correre verso porti, stazioni e aeroporti per riguadagnare la via di casa prima di domani all’alba.
Eurotunnel, la società che gestisce le navetta ferroviarie per il trasporto auto nel tunnel sotto la Manica ha ha avvertito stanotte che i posti per oggi sono quasi tutti prenotati e che i viaggiatori devono evitare di arrivare alle partenze senza un biglietto valido. Le tariffe aeree Parigi-Londra per oggi sono già sei volte la norma: il volo British Airways più economico costa 452 sterline, 500 euro. La tariffa più bassa per il treno Eurostar è di 210 sterline, 235 euro.
Il ministro del Trasporti di Londra Grant Shapps ha parlato di “approccio pratico” del governo alle nuove restrizioni e stimato in 160mila il numero dei vacanzieri britannici che oggi torneranno in patria dalla Francia.

Leggi anche:  La Francia condanna l'attacco dell'Iran a Israele
Native

Articoli correlati