Covid-19, la Russia respinge le critiche sul vaccino: "Infondate"
Top

Covid-19, la Russia respinge le critiche sul vaccino: "Infondate"

Le parole del ministro della Salute russo Mikhail Murashko affidate a Ria Novosti: basate "sull'antagonismo"

Il vaccino russo
Il vaccino russo
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Agosto 2020 - 08.52


ATF

Putin l’ha annunciato in pompa magna dicendo che è stata vaccinata anche la figlia. Ma sullo Sputnik ci sono grosse perplessità della comunità internazionale perché, in realtà, l’annuncio è stato fatto prima che cominciasse la cosiddetta fase 3, ossia una sperimentazione su larga scala.
Ma da Mosca respingono le critiche: il ministro della Salute russo Mikhail Murashko ha dichiarato che le critiche straniere sul vaccino russo contro il coronavirus, secondo cui non sarebbe sicuro, sono “infondate” e basate “sull’antagonismo”, scrive Ria Novosti.
Si prepara la vaccinazione
Il primo lotto del vaccino russo contro il coronavirus è atteso entro due settimane, ha annunciato il ministro della Salute Mikhail Murashko, aggiungendo che “non ci sarà nessuna campagna vaccinale forzata, neanche per il personale medico”.
Tutti i partecipanti alla terza fase del trial clinico avranno un’assicurazione e dei benefit, ha dichiarato il Gamaleya Institute, che gestisce la sperimentazione.

Il ministro della Salute Murashko ha anche annunciato che si farà inoculare il vaccino contro il Covid-19 “non appena sarà disponibile, ad agosto”.
Il titolare della Salute ha spiegato che “la vaccinazione sarà volontaria. Alcuni di questi medici hanno già l’immunità contro il coronavirus, sono circa il 20%…ritengo non abbiano bisogno della vaccinazione, starà a loro decidere”.
Per Murashko la priorità è la copertura delle vaccinazioni per la popolazione russa, “ma c’è un potenziale per l’export e certamente le offriremo” ai Paesi stranieri. While covering Russians’ needs is a priority”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati