L'Oms cauta sul vaccino russo: "Non bastano i proclami, dobbiamo verificare"
Top

L'Oms cauta sul vaccino russo: "Non bastano i proclami, dobbiamo verificare"

L'Oms: "Qualsiasi vaccino, o farmaco, dovrebbe, ovviamente, passare attraverso tutti i test e i trial clinici prima di essere approvato per la commercializzazione"

Vaccino russo
Vaccino russo
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Agosto 2020 - 14.29


ATF

Tarik Jašarević, portavoce dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha dichiarato oggi durante un incontro delle Nazioni Unite a Ginevra che l’Oms è in stretto contatto con le autorità russe e che “sono in corso discussioni in merito alla possibile prequalificazione del vaccino da parte dell’Oms”. 
“Ma – ha puntualizzato Jašarević – ancora una volta la prequalificazione di qualsiasi vaccino include la rigorosa revisione e valutazione di tutti i dati di sicurezza ed efficacia richiesti”.
“Ci sono pratiche consolidate e linee guida. Qualsiasi vaccino, o farmaco, dovrebbe, ovviamente, passare attraverso tutti i test e i trial clinici prima di essere approvato per la commercializzazione. A volte, ricercatori sostengono di aver scoperto qualcosa, che è un’ottima notizia. Ma tra avere idea di aver messo a punto un vaccino che forse funziona e aver completato tutto il percorso, c’è una grande differenza”.
Questo il commento del portavoce dell’Organizzazione mondiale della sanità, Christian Lindmeier, all’annuncio russo del primo vaccino contro Covid-19, che sarebbe già stato anche somministrato alla figlia del presidente Putin.

Leggi anche:  Mosca dà la caccia a Mikhail Zygar il giornalista russo che ha osato intervistare Zelensky
Native

Articoli correlati