"Ero sanissimo, poi ho preso il Covid: 90 giorni in ospedale rischiando la vita": la storia di Marc, 34enne spagnolo
Top

"Ero sanissimo, poi ho preso il Covid: 90 giorni in ospedale rischiando la vita": la storia di Marc, 34enne spagnolo

La sua riabilitazione, sostengono i medici, durerà almeno un anno e le conseguenze della malattia potrebbero comportare anche un deficit motorio o neurologico. 

Marc
Marc
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Agosto 2020 - 08.55


ATF

Mentre i negazionisti strepitano e rifiutano di indossare le mascherine, di Coronavirus le persone continuano ad ammalarsi e a morire. Marc ha 34 anni, e per fortuna il virus non l’ha ucciso. Ma l’ha comunque chiuso in un ospedale per 90 giorni, 60 dei quali trascorsi in terapia intensiva.
Marc è spagnolo e racconta alla testata 20minutos.es: “Non è uno scherzo, bisogna proteggersi. Io ero sanissimo, non avevo alcuna patologia pregressa. In pochi giorni mi sono ammalato gravemente e ho rischiato di morire”.
Lo ha colpito una forma particolarmente grave: l’infezione ha causato una polmonite, che è degenerata in tromboembolia polmonare e due arresti cardiaci. La sua riabilitazione, sostengono i medici, durerà almeno un anno e le conseguenze della malattia potrebbero comportare anche un deficit motorio o neurologico. 
Oggi Marc rivolgendosi ai più giovani dice: “Il Covid non è uno scherzo e non è una malattia che colpisce solo gli anziani, cercate di essere responsabili”.

Native

Articoli correlati