Il folle consiglio di Duterte: "Disinfettate le mascherine con la benzina"
Top

Il folle consiglio di Duterte: "Disinfettate le mascherine con la benzina"

Il Presidente delle Filippine: "L'ho già detto prima e lo ripeto ora perché è la verità: se non c'è l'alcol a disposizione, soprattutto per i poveri, andate in una stazione di servizio e usate la benzina"

Rodrigo Duterte
Rodrigo Duterte
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Luglio 2020 - 10.49


ATF

Per il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte, in mancanza di alcool per disinfettare le mascherine bisogna usare la benzina, cosa pericolosissima per le esalazioni tossiche. Ma Duterte non sta scherzando: “I critici dicono ‘Duterte è matto’. Sono degli idioti. Se io sono matto, il presidente dovresti farlo tu, non io. L’ho già detto prima e lo ripeto ora perché è la verità: se non c’è l’alcol a disposizione, soprattutto per i poveri, andate in una stazione di servizio e usate la benzina per disinfettare le mascherine”. 
Già la scorsa settimana Duterte aveva suggerito l’uso di disinfettanti industriali e del diesel per pulire i tessuti. Il quell’occasione il suo portavoce Harry Roque aveva detto al portale ‘Rappler’ che Duterte stava scherzando, aggiungendo che “dopo quattro anni come presidente non posso credere di non conoscerlo ancora”. 

Native

Articoli correlati