I social rimuovono un video pieno di fake news sul Coronavirus rilanciato da Trump
Top

I social rimuovono un video pieno di fake news sul Coronavirus rilanciato da Trump

Nel video alcuni medici sostenevano davanti alla Corte Suprema che le mascherine non servono e che l'idrossiclorochina curi il Covid

America's Frontline Doctors
America's Frontline Doctors
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Luglio 2020 - 10.43


ATF

Facebook, Twitter e YouTube hanno rimosso un video di un gruppo di medici che fanno affermazioni false e dubbie legate alla pandemia di coronavirus: il video era stato pubblicato dal sito di estrema destra Breitbrt News e si vede un un gruppo di persone con i camici bianchi da laboratorio che si definisce “America’s Frontline Doctors” e sta tenendo una conferenza stampa davanti alla Corte Suprema.
Il presidente Usa Donald Trump ha condiviso diverse versioni del video con i suoi 84 milioni di follower su Twitter. Uno dei medici che appaiono nel video, una dottoressa come si autodefinisce, afferma che “non servono le mascherine” per evitare la diffusione del coronavirus e che i recenti studi secondo cui l’idrossoclorochina non è efficace per trattare il Covid-19 “sono falsa scienza” sponsorizzata “dalle compagnie farmaceutiche fake”. “Il virus ha una cura, si chiama idrossoclorochina, zinco e Zithromax”, afferma la donna.

Leggi anche:  Processo sui pagamenti in nero alla pornostar: Trump attacca il giudice al termine dell'udienza
Native

Articoli correlati