La virologa: "Covid-19 non è nato a Wuhan, Trump dovrebbe scusarsi con la Cina"
Top

La virologa: "Covid-19 non è nato a Wuhan, Trump dovrebbe scusarsi con la Cina"

Le affermazioni di Shi Zhengli, 56 anni, virologa cinese con Ph.D in Francia, che ha studiato i pipistrelli nelle grotte per più di quindici anni e che per questo viene chiamata Bat Woman.

Shi Zhengli virologa cinese
Shi Zhengli virologa cinese
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2020 - 19.22


ATF

Il coronavirus non è nato a Wuhan e il presidente americano Donald Trump deve scusarsi con la Cina per l’uso di slogan come ”Virus di Wuhan”, ”Virus cinese” e anche ”Kung Flu”. Ne è convinta la ricercatrice Shi Zhengli, 56 anni, virologa cinese con Ph.D in Francia, che ha studiato i pipistrelli nelle grotte per più di quindici anni e che per questo viene chiamata Bat Woman.
”Le affermazioni del presidente Trump che il Sars-CoV-2 è uscito dal nostro istituto contraddicono totalmente i fatti, danneggiano il nostro lavoro accademico e la nostra vita personale. Il presidente Trump ci deve le sue scuse”, ha detto Shi Zhengli in una intervista a Science.
”La probabilità che il virus sia passato direttamente da un pipistrello a un uomo è molto bassa. Tendo a sostenere lo scenario dell’animale intermedio. Dove questo sia avvenuto non è ancora stato scoperto. Sappiamo dalla storia, come quella dello Hiv (il virus dell’Aids, ndr ), che i luoghi dove sono scoppiate le grandi malattie di solito non sono gli stessi in cui sono originate, vale a dire non sono quelle dove è accaduto lo spillover (il salto da animale a uomo, ndr ). Non credo che il passaggio sia avvenuto a Wuhan”.
Il mercato, quindi, ”potrebbe essere stato solo un luogo affollato dove si è verificato un focolaio”. Rispetto alla possibilità che il coronavirus sia stato originato nel suo laboratori, Shi lo esclude e afferma: ”posso garantirlo sulla mia vita”.

Native

Articoli correlati