Nel Brasile il solo stato di San Paolo ha superato i 450 mila contagi di Covid-19
Top

Nel Brasile il solo stato di San Paolo ha superato i 450 mila contagi di Covid-19

Intanto il Brasile ha registrato un altro numero record di casi di coronavirus, con 67.860 nuovi contagi in 24 ore, secondo quanto ha reso noto il ministero della Sanità.

Morti Covid in Brasile
Morti Covid in Brasile
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2020 - 19.43


ATF

Non tutto il Brasile ma solo lo stato brasiliano di San Paolo ha superato 450mila casi di contagio e 20mila morti nell’ambito dell’epidemia di coronavirus.
I contagiati sono 452.006 e i decessi 20.894 dall’inizio della pandemia. Il coordinatore del centro di controllo delle malattie di San Paolo, Paulo Menezes, ha dichiarato che l’aumento di casi è legato “all’instabilità del sistema” nel server per l’immissione dei dati. Mercoledì a San Paolo sono stati registrati 16.777 casi, il secondo dato più alto dall’inizio della pandemia. Oggi i casi confermati sono stati 12.561.
I dati complessivi del Brasile
Il Brasile registra un altro numero record di casi di coronavirus, con 67.860 nuovi contagi in 24 ore, secondo quanto ha reso noto il ministero della Sanità. In totale sono oltre 2,2 milioni i brasiliani che hanno contratto il virus, e 82.771 i decessi. Ma si teme che i numeri reali della pandemia siano molto più alti nel Paese che ha 210 milioni di abitanti e dove non si sta conducendo un numero adeguato di test.
Il presidente Jair Bolsonaro, che per mesi ha minimizzato il Covid definendolo una ‘piccola influenza’ senza ordinare chiusure né sostenere l’uso della mascherina, ieri è risultato di nuovo positivo al tampone, dopo che due settimane fa aveva annunciato di aver contratto il coronavirus. Il ministero della Salute ha fatto sapere che il presidente, che ha 65 anni, sta bene e non ha febbre.

Leggi anche:  Sondaggi politici: il tasso di approvazione per Lula è in calo (ma più alto di Bolsonaro)
Native

Articoli correlati