Trump rilancia il complottismo anti-Covid e viene smentito dal suo stesso staff
Top

Trump rilancia il complottismo anti-Covid e viene smentito dal suo stesso staff

Il miliardario ha ritwittato le accuse di un presentatore secondo il quale le notizie sulla pandemia sono false e per impedire all'economia di ripartire. Ma l'ammiraglio Brett Giroir ha smentito nettamente"

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2020 - 16.22


ATF

Rendetevi conto del paradosso: il presidente degli Stati Uniti che rilancia il peggior complottismo anti-Covid e che viene smentito dal suo stesso staff.

“Nessuno di noi mente. Siamo completamente trasparenti con il popolo americano”. Così l’ammiraglio Brett Giroir, membro della task force sul Coronavirus della Casa Bianca, ha risposto alle accuse contenute nel messaggio diffuso su Twitter da Chuck Woolery, conduttore di un gioco a premi televisivo – e ritwittato da Donald Trump – secondo cui sul Coronavirus vengono diffuse menzogne oltraggiose con l’obiettivo di impedire all’economia americana di riprendere a pieno ritmo e boicottare la campagna presidenziale dell’attuale presidente.

“Tutti mentono. I Cdc (Centers for Disease Control and Prevention), i Media, i Democratici, i nostri medici, non tutti ma la maggior parte di coloro nei quali ci viene chiesto di riporre la nostra fiducia. Io credo che sia tutto un problema di elezioni e di impedire all’economia di riprendere a pieno, che poi è questione di elezioni. Sono stufo di tutto questo”, aveva scritto Woolery.

Leggi anche:  Trump dà a Biden la colpa dell'attacco iraniano a Israele

Sono stati fatti errori, ha concesso Giroir, intervenendo su Nbc, e le linee guida vengono aggiornate via via che si hanno nuove conoscenze sul virus. “Ma nessuno di noi mente”. Se Trump ha assicurato a più riprese che il virus prima o poi “semplicemente sparirà” Giroir ha detto che questo è improbabile “a meno che non adottiamo passi concreti per farlo sparire”.

Giroir ha quindi esortato gli americani ad indossare le mascherine, rispettare il distanziamento sociale, evitare i luoghi affollati. Quanto alle notizie su un’operazione volta a screditare Anthony Fauci, Giroir si è limitato a rispondere che “nessuno di noi ha mai completamente ragione e le cose stanno così”.

Infine sulla riapertura delle scuole, voluta dall’amministrazione, per l’esperto è importante “che prima le cose siano riportate sotto controllo”. “E se abbiamo il virus meglio sotto controllo, allora chiaramente i bambini potranno tornare a scuola in sicurezza”.

Native

Articoli correlati