I ministri del Governo Bolsonaro saranno sottoposti al tampone
Top

I ministri del Governo Bolsonaro saranno sottoposti al tampone

Il Ministero delle Comunicazioni brasiliano ha diffuso un comunicato in cui si definiscono "buone" le condizioni di salute del presidente. 

Bolsonaro
Bolsonaro
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Luglio 2020 - 16.05


ATF

Tutti i ministri del Governo Bolsonaro che hanno avuto contatti con il Presidente saranno sottoposti a tampone, secondo quanto riporta la Bbc. Il 65enne Bolsonaro aveva affermato ieri di sentirsi “perfettamente” bene, malgrado la tosse e qualche linea di febbre; il Ministero delle Comunicazioni brasiliano ha diffuso un comunicato in cui si definiscono “buone” le condizioni di salute del presidente. 
Bolsonaro ha poi postato sui social network in cui afferma di star ripendendo l’idrossiclorochina, un medicinale antimalarico il cui uso era stato difeso da Donald Trump ma che ulteriori studi hano dimostrato essere inutile contro il coronavirus.
Bolsonaro, che ha più volte minimizzato la portata della poandemia nonostante i dati gravissimi nel Paese (oltre 1,6 milioni di contagi con 65mila decessi), si era sottoposto al tampone già altre tre volte nei mesi scorsi, tutte con esito negativo.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati