Il governatore della Georgia dichiara lo stato d'emergenza e chiama la Guardia Nazionale

Il repubblicano Brian Kemp elenca i problemi: 30 persone sono rimaste ferite da spari durante il fine settimana e cinque persone sono morte, tra cui una bambina di 8 anni

Il governatore repubblicano della Georgia Brian Kemp
Il governatore repubblicano della Georgia Brian Kemp
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Luglio 2020 - 11.09


ATF AMP

Paura ma anche una presa di posizione politica: il governatore repubblicano della Georgia Brian Kemp ha dichiarato lo stato di emergenza e ha chiamato la Guardia Nazionale dopo quelle che ha definito “settimane in cui è drammaticamente aumentato il crimine violento e la distruzione di proprietà nella città di Atlanta”.

Top Right AMP

Secondo il governatore, oltre 30 persone sono rimaste ferite da spari durante il fine settimana e cinque persone sono morte, tra cui una bambina di 8 anni rimasta uccisa mentre era in macchina con sua madre e un’altra persona sabato notte.
“Abbiamo avuto oltre 75 sparatorie in città nelle ultime settimane”, ha detto il sindaco di Atlanta Keisha Lance Bottoms parlando della morte della bambina.

“Non si può dare la colpa a al dipartimento di polizia di Atlanta”.
Dopo la morte di George Floyd a fine maggio le proteste scoppiate nel centro di Atlanta, in molti casi degenerarono in saccheggi e atti di vandalismo. “Questa illegalità deve essere fermata e l’ordine ripristinato nella nostra capitale”, ha detto il sindaco.a

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version