Gli americani non vogliono il vaccino anti Covid, Fauci preoccupato: "Così niente immunità di gregge"
Top

Gli americani non vogliono il vaccino anti Covid, Fauci preoccupato: "Così niente immunità di gregge"

Fauci si "accontenterebbe" di un vaccino efficace al 70-75%, ma se questo grado incompleto di protezione viene sommato al fatto che molti americani non hanno intenzione di vaccinarsi...

Anthony Fauci
Anthony Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Giugno 2020 - 08.43


ATF

Un vaccino anti Covid-19 potrebbe non dare l’immunità di gregge agli Stati Uniti se un gran numero di persone, come sembra, si rifiuterà di vaccinarsi: lo ha detto Anthony Fauci, l’autorevole immunologo della task force Usa contro il coronavirus, nel corso di un’intervista alla Cnn.
    Fauci si “accontenterebbe” di un vaccino efficace al 70-75%, ma se questo grado incompleto di protezione viene sommato al fatto che molti americani non hanno intenzione di vaccinarsi – ha spiegato – difficilmente negli Usa si potranno raggiungere livelli di immunità sufficienti a domare la pandemia.
    Come è noto, i test clinici sui tre vaccini attualmente allo studio nel Paese con l’appoggio del governo cominceranno nei prossimi tre mesi.
    “Il risultato migliore che abbiamo mai raggiunto è stato” con il vaccino contro il morbillo, “che è efficace al 97-98%”, ha spiegato Fauci, che è direttore dell’Istituto nazionale delle allergie e delle malattie infettive: “Sarebbe stupendo se arrivassimo a quel punto, ma non penso che ci arriveremo. Mi accontenterei di un vaccino efficace al 70-75%”, ha aggiunto.
    Secondo un sondaggio realizzato dalla Cnn il mese scorso, un terzo degli americani non ha intenzione di vaccinarsi, anche se il vaccino sarà disponibile a un costo contenuto. Per questo, Fauci ritiene “improbabile” che un vaccino efficace al 70-75% somministrato solo a due terzi della popolazione possa dare l’immunità di gregge al Paese contro il nuovo coronavirus.

Native

Articoli correlati