La premier danese sposta il matrimonio per partecipare al vertice Ue sulla pandemia
Top

La premier danese sposta il matrimonio per partecipare al vertice Ue sulla pandemia

Mette Frederiksen parla della vita privata e aggiunge: "Devo svolgere il miolavoro e proteggere gli interessi della Danimarca. Il mio fidanzato è paziente.

Mette Frederiksen, premier della Danimarca
Mette Frederiksen, premier della Danimarca
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Giugno 2020 - 19.56


ATF

Un comportamento non esattamente simile a quello di Matteo Salvini che da ministro è stato accusato di aver disertato molti vertici.
La premier di Danimarca, Mette Frederiksen, ha deciso di spostare la data del matrimonio per partecipare a un vertice sulla risposta dell’Unione Europea alla pandemia di coronavirus.
Frederiksen ha spiegato che la data delle nozze coincide con un vertice in presenza dei leader Ue il 17 e 18 luglio, il primo dall’inizio dell’emergenza epidemiologica. “Non “vedo davvero l’ora di sposare questo uomo fantastico”, ha scritto su Instagram, condividendo una foto di lei e del fidanzato Bo.
“Ma ovviamente non può essere così semplice e ora c’è una riunione del consiglio a Bruxelles, esattamente quel sabato di luglio in cui avevamo programmato di sposarci”, ha scherzato. Un appuntamento in cui i leader Ue dovrebbero discutere delle proposte per il Recovery Fund sul Covid-19 e un nuovo bilancio.
La Danimarca fa parte di un gruppo di nazioni contrarie a garantire finanziamenti agli altri stati membri dell’Ue gravemente colpiti dalla pandemia di Covid-19. Frederiksen ha spiegato di dover svolgere il suo “lavoro e proteggere gli interessi della Danimarca”, aggiungendo che, per fortuna, il suo partner è “molto paziente”.

Native

Articoli correlati