Germania senza pace: 44 positivi al coronavirus in un condominio di Berlino

I casi nel distretto di Friedrichshain. I test sono stati effettuati dopo che la settimana scorsa erano stati individuati alcuni contagi in questo quartiere. Sono tutti asintomatici

Positivi al Covid nel complesso abitativo a Berlino nel distretto di Friedrichshain

Positivi al Covid nel complesso abitativo a Berlino nel distretto di Friedrichshain

globalist 23 giugno 2020
Sono 44 le persone risultate positive al coronavirus in un complesso abitativo a Berlino, nel distretto di Friedrichshain. I test sono stati effettuati dopo che la settimana scorsa erano stati individuati alcuni contagi in questo quartiere. Le autorità locali hanno testato in maniera estensiva tutti i possibili contatti.
I 44 positivi non manifestano sintomi. Le famiglie dove sono stati riscontarti contagi sono state poste in quarantena a casa e l'amministrazione locale si occupa della spesa. Fra i contagiati vi sono anche dei bambini. Ora partiranno test anche nelle scuole e i centri sportivi da loro frequentati. Non sono state fornite informazioni sull'origine del contagio, né è stato detto se vi sia un legame con un focolaio recentemente scoperto nel quartiere di Neukoelln, dove sono stati riscontrati 100 positivi e 370 famiglie sono state poste in quarantena.