Tre persone accoltellate in un parco a Reading, la polizia ora conferma: "È terrorismo"
Top

Tre persone accoltellate in un parco a Reading, la polizia ora conferma: "È terrorismo"

Inizialmente la polizia non stava trattando l'attacco come un attentato, ora il contro-ordine. Boris Johnson: "Sono inorridito"

Reading
Reading
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Giugno 2020 - 10.52


ATF

Tre persone sono morte e diverse sono state ferite ieri nella città inglese di Reading, nel parco di Forbury Gardens. Le aggressioni sono avvenute dove in precedenza si era svolta una manifestazione di Black Lives Matter. Un uomo di 25 anni, di origini libiche, è stato arrestato verso le 23 di sabato sera. 
Secondo quanto racconta un testimone, verso le 19 l’uomo è entrato nel parco, dove era presente molta gente, e dopo aver urlato alcune parole incomprensibili si è lanciato contro i gruppi di persone sedute sull’erba, cominciando a colpire con un coltello. Poi è scappato, lasciando il parco. 
Boris Johnson ha convocato un meeting a Downing Street insieme a Priti Patel, la Ministra dell’Interno. Il Primo ministro ha twittato di essere ‘inorridito’ dall’accaduto. 
E se inizialmente la polizia aveva dichiarato di non stare trattando l’incidente come un attacco terroristico, la smentita è arrivata nelle ultime ore: la polizia ha infatti confermato che a prendere in mano le indagini sarà l’unità anti-terrorismo del Sud-Est. 

Native

Articoli correlati