Hamas lancia un appello per la resistenza al piano di annessioni di Israele
Top

Hamas lancia un appello per la resistenza al piano di annessioni di Israele

Il movimento islamista palestinese che controlla la Striscia di Gaza: "È dovere di ogni cittadino palestinese libero di elevarsi contro questa palese aggressione sulla nostra terra"

Proteste dei palestinesi contro Netanyahu
Proteste dei palestinesi contro Netanyahu
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Giugno 2020 - 21.00


ATF

Hamas, il movimento islamista al potere nella Striscia di Gaza, ha lanciato oggi un appello all'”unità” e alla “resistenza” dei palestinesi contro il piano israeliano di annettere parti della Cisgiordania.
“Chiediamo di affrontare il progetto di annessione mediante la resistenza in tutte le sue forme e al nostro popolo di trasformare questa prova in un’opportunità per rimettere in carreggiata il progetto palestinese”, ha affermato un alto funzionario di Hamas, Salah al-Bardawil, in una conferenza stampa a Gaza.

“È dovere di ogni cittadino palestinese libero di elevarsi contro questa palese aggressione sulla nostra terra”, ha aggiunto, esortando “all’unione della classe politica” palestinese di fronte al piano del presidente Donald Trump. per tentare di risolvere il conflitto israelo-palestinese.
Alcune ore dopo l’appello di Hamas, Israele è stato colpito da un missile, il primo in più di un mese, ha dichiarato l’esercito in un comunicato, senza fornire ulteriori dettagli. Israele deve svelare a partire dal primo luglio la sua strategia per attuare il piano dell’amministrazione Usa per il Medio Oriente, che prevede in particolare l’annessione da parte di Israele delle colonie e della Valle del Giordano in Cisgiordania.

Leggi anche:  Israele-Brasile: il 'caso' Iran complica ancora di più i rapporti già tesi tra i due governi
Native

Articoli correlati