La Nuova Zelanda dichiara: "Siamo completamente liberi dal coronavirus"
Top

La Nuova Zelanda dichiara: "Siamo completamente liberi dal coronavirus"

Lo Stato dichiara che l’ultimo paziente positivo è guarito. Niente più distanziamento sociale, restano però ancora chiuse le frontiere esterne.

Jacinda Ardern
Jacinda Ardern
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2020 - 09.37


ATF

La Nuova Zelanda ha sollevato, a partire da oggi, tutte le misure restrittive che erano ancora in vigore per contrastare la diffusione del coronavirus e dichiara di fatto vittoria sul covid-19 dopo che l’ultimo paziente positivo è stato considerato guarito. Restano però ancora chiuse le frontiere esterne.
La premier Jacinda Ardern ha confessato di aver danzato di gioia nel suo soggiorno quando ha avuto la conferma del fondamentale passaggio. Ardern ha quindi rimarcato che il distanziamento sociale e il divieto di assembramento in Nuova Zelanda non sono più necessari.
“Crediamo di aver elminato la trasmissione del virus in Nuova Zelanda per ora”, ha detto durante l’annuncio trasmesso in tv. Con una popolazione di 5milioni di persone, la Nuova Zelanda ha registrato in totale 1.154 casi di covid-19 e 22 decessi. Nessun nuovo contagio è emerso negli ultimi 17 giorni e, fino ad oggi, un unico caso attivo per più di una settimana.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati