Il sospetto rapitore di Maddie potrebbe aver rapito e ucciso un'altra bambina nel 2015
Top

Il sospetto rapitore di Maddie potrebbe aver rapito e ucciso un'altra bambina nel 2015

Lo riporta un giornale tedesco: Inge, una bambina di 5 anni, viveva proprio vicino alla casa dove si era trasferito Christian Brueckner, ma non ci sono prove sufficienti per dimostrarlo

Maddie McCann
Maddie McCann
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Giugno 2020 - 12.14


ATF

La polizia tedesca sospetta che vi sia un legame tra la scomparsa di Maddie McCann, la bambina britannica di 3 anni sparita in Portogallo nel 2007, e un’altra sparizione, quella di Inge, una bambina tedesca scomparsa nel 2015. Il quotidiano Magdeburger Volksstimme” aveva dato notizia che il sospetto omicida di Maddie, Christian Brueckner, aveva acquistato una proprietà a Neuwegersleben (Sassonia-Anhalt) proprio nei paraggi dove la piccola Inge era scomparsa durante una gita con i genitori il 2 maggio del 2015.
Il materiale probatorio raccolto finora “non è ancora sufficiente per un mandato d’arresto o un’incriminazione” di Christian Brueckner, sospettato della scomparsa e presunta uccisione di Maddie McCann, ha detto Hans Christian Wolters della procura di Braunschweig, secondo quanto riferisce la Dpa.
Il 43enne sta attualmente scontando una vecchia pena detentiva a Kiel, inflitta nel 2011.  Il caso riguardava lo spaccio di stupefacenti. Allo stesso tempo è in custodia cautelare con l’accusa di stupro. Il 16 dicembre 2019 infatti il tribunale regionale di Braunschweig lo ha condannato a sette anni di reclusione per stupro aggravato, comprese le condanne precedenti, ma il verdetto non è ancora definitivo perchè è in atto un ricorso di competenza del Tribunale federale, riferisce Dpa. 

Leggi anche:  La Germania invierà un sistema di difesa aerea Patriot aggiuntivo a Kiev
Native

Articoli correlati