Nel Brasile falcidiato da Covid-19 Bolsonaro nomina ministro della sanità un generale dell'esercito
Top

Nel Brasile falcidiato da Covid-19 Bolsonaro nomina ministro della sanità un generale dell'esercito

Eduardo Pazuello stava già svolgendo l'incarico ad interim dopo che Nelson Teich si era dimesso e prima di lui se ne era andato Pandetta. Già mezzo milione di persone hanno contratto il virus

Il generale dell'esercito Eduardo Pazuello nuovo ministro della Sanità
Il generale dell'esercito Eduardo Pazuello nuovo ministro della Sanità
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2020 - 20.23


ATF

Fascista, sessista e nemico della scienza: non si può che leggere in questo modo la singolare scelta di un militare alla guida del ministero della Salute in piena pandemia e mentre ogni giorno a centinaia muoiono.
Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha scelto un generale dell’esercito, Eduardo Pazuello, come nuovo ministro della Sanità dopo che i due precedenti hanno rassegnato le dimissioni contestandogli la linea adottata nell’emergenza causata dal Covid-19.

Pazuello stava già svolgendo l’incarico ad interim dopo che Nelson Teich si era ritirato dall’incarico un paio di settimane fa. L’auspicio di Bolsonaro, come ha detto lui stesso, è che il generale, che non ha esperienza in ambito sanitario, possa ”restare per molto tempo” alla guida del dicastero.
“E’ un buon manager e avremo una buona squadra di medici che lavoreranno insieme a lui”, ha detto Bolsonaro citato dal portale Uol.

Durante l’interim di Pazuello, il governo brasiliano ha raccomandato l’uso di farmaci anti malarici per curare pazienti affetti da Covid-19, nonostante Teich avesse segnalato il rischio di effetti collaterali.
Il Brasile è il secondo Paese al mondo, dopo gli Stati Uniti, per numero di persone che hanno contratto il coronavirus, 555.383. Nelle ultime 24 ore sono stati segnalati circa 29mila nuovi casi e 1.262 morti, per un totale di 31.199 decessi.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati