"Arrestateli tutti": Trump vuole 10 anni di carcere per i manifestanti
Top

"Arrestateli tutti": Trump vuole 10 anni di carcere per i manifestanti

Il presidente ha poi accusato la maggior parte dei governatori di "essere deboli" nella gestione delle proteste e di rischiare di fare la figura dei "cretini"

Trump
Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2020 - 17.55


ATF

Donald Trump sta invocando la possibilità 10 anni di carcere come unico modo per fermare i manifestanti violenti e avere il controllo delle proteste che stanno mettendo gli Stati Uniti a ferro e fuoco. In video conferenza con i Governatori Trump ha detto: “Dovete arrestare le persone, dovete seguirli, dovete metterli in galera per 10 anni e queste cose non le rivedrete più”.
Il presidente, secondo quanto era già stato riportato da altri media, ha poi accusato la maggior parte dei governatori di “essere deboli” nella gestione delle proteste e di rischiare di fare la figura dei “cretini”
Il presidente ha poi ripetuto ai governatori che devono “dominare” i manifestanti ed essere “duri”. Trump, che ancora non ha mai parlato alla nazione da quando sono iniziate le proteste, una settimana fa, ha detto di aver messo “a capo” il generale Mark Milley, che guida lo Stato maggiore congiunto; al momento, non è chiaro cosa voglia dire e se abbia intenzione di portare l’esercito nelle città statunitensi per sedare le proteste.
Floyd, afroamericano, è stato ammanettato e tenuto a terra da tre poliziotti; uno di loro, Derek Chauvin, l’unico al momento incriminato, ha tenuto il ginocchio premuto sul collo di Floyd per 8 minuti e 46 secondi, di cui quasi tre dopo che l’uomo aveva smesso di respirare. Portato via da un’ambulanza, Floyd è stato dichiarato morto poco dopo.

Leggi anche:  Le tv americane chiedono a Biden e Trump di partecipare ai dibattiti
Native

Articoli correlati