A New York le auto della polizia travolgono i manifestanti: de Blasio ordina un'inchiesta
Top

A New York le auto della polizia travolgono i manifestanti: de Blasio ordina un'inchiesta

I video mostrano molte azioni sconsiderate. Il sindaco giustifica in parte mentre Alexandria Ocasio-Cortez ha condannato senza mezzi termini

Proteste per la morte di George Floyd
Proteste per la morte di George Floyd
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Maggio 2020 - 10.52


ATF

Violenze dei manifestanti, almeno di alcuni settori, e nello stesso tempo violenze gratuite della polizia.

Anche nella grande Mela alcuni video hanno mostrato alcune manovre pericolose dei poliziotti, tant’ che c’è stata una polemica a distanza a New York tra il sindaco Bill de Blasio e la deputata Alexandria Ocasio-Cortez, entrambi esponenti democratici, che hanno commentato le violente proteste per la morte di George Floyd.
Oggetto della polemica, le immagini comparse online che mostrano un mezzo della polizia newyorchese accerchiato dai manifestanti, travolgere alcune persone per liberarsi dall’assedio.

“Vorrei che gli agenti avessero trovato un modo diverso”, ha detto de Blasio, che ha però accusato i manifestanti di avere circondato e attaccato il mezzo. Si è trattato, ha detto, di una “situazione impossibile” nella quale gli agenti dovevano trarsi in salvo. Di diverso avviso la Ocasio-Cortez, che ha dichiarato che “nessuno può lanciare un Suv su una folla di esseri umani”.

L’incidente è avvenuto a Brooklyn, nel terzo giorno di proteste per l’uccisione dell’afroamericano George Floyd a Minneapolis.
Ad ogni modo de Bladio ha promesso un’inchiesta indipendente.

 

Native

Articoli correlati