La sindaca di Washington contro Trump: "Parole segregazioniste contro gli afro-americani"

La democratica Muriel Bowser durissima: "Fare un riferimento ai cani feroci è un modo di ricordare i segregazionisti che nel sud scatenavano i cani contro donne, bambini e innocenti"

La sindaca di Washington, la democratica Muriel Bowser
La sindaca di Washington, la democratica Muriel Bowser
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2020 - 19.03


ATF AMP

Un reazionario, razzista ispiratore del nuovo suprematismo bianco, visto che usa le parole dei segregazionisti dei una volta.
La sindaca di Washington, la democratica Muriel Bowser, considera i tweet di Trump sugli scontri della scorsa notte davanti alla Casa Bianca”un attacco all’umanità, un attacco all’America dei neri”. “Fare un riferimento ai cani feroci è un modo poco sottile di ricordare agli afroamericani i segregazionisti che nel sud scatenavano i cani contro donne, bambini e innocenti”, ha detto la Bowser, che è afroamericana, citata dalla Cnn.
Su Twitter, il presidente americano ha detto che se i dimostranti fossero riusciti a superare la cancellata della Casa Bianca “sarebbero stati accolti dai cani più feroci e dalle armi più minacciose che io abbia mai visto”.

Top Right AMP

Donald Trump ha attaccato anche la Bowser dicendo che non avrebbe permesso alla polizia della capitale federale americana di intervenire contro i manifestanti. La sindaca ha ribattuto oggi che “in nessun momento il capo della polizia ha temuto di perdere il controllo delle proteste a Washington D.C.”

FloorAD AMP
Exit mobile version