La sindaca di Washington contro Trump: "Parole segregazioniste contro gli afro-americani"
Top

La sindaca di Washington contro Trump: "Parole segregazioniste contro gli afro-americani"

La democratica Muriel Bowser durissima: "Fare un riferimento ai cani feroci è un modo di ricordare i segregazionisti che nel sud scatenavano i cani contro donne, bambini e innocenti"

La sindaca di Washington, la democratica Muriel Bowser
La sindaca di Washington, la democratica Muriel Bowser
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2020 - 19.03


ATF

Un reazionario, razzista ispiratore del nuovo suprematismo bianco, visto che usa le parole dei segregazionisti dei una volta.
La sindaca di Washington, la democratica Muriel Bowser, considera i tweet di Trump sugli scontri della scorsa notte davanti alla Casa Bianca”un attacco all’umanità, un attacco all’America dei neri”. “Fare un riferimento ai cani feroci è un modo poco sottile di ricordare agli afroamericani i segregazionisti che nel sud scatenavano i cani contro donne, bambini e innocenti”, ha detto la Bowser, che è afroamericana, citata dalla Cnn.
Su Twitter, il presidente americano ha detto che se i dimostranti fossero riusciti a superare la cancellata della Casa Bianca “sarebbero stati accolti dai cani più feroci e dalle armi più minacciose che io abbia mai visto”.

Donald Trump ha attaccato anche la Bowser dicendo che non avrebbe permesso alla polizia della capitale federale americana di intervenire contro i manifestanti. La sindaca ha ribattuto oggi che “in nessun momento il capo della polizia ha temuto di perdere il controllo delle proteste a Washington D.C.”

Leggi anche:  Trump dà a Biden la colpa dell'attacco iraniano a Israele
Native

Articoli correlati