Arriva l'inverno: ora l'America Latina è il nuovo epicentro della pandemia
Top

Arriva l'inverno: ora l'America Latina è il nuovo epicentro della pandemia

Lo ha detto la direttrice dell'Organizzazione della salute panamericana dell'Oms, Carissa Etienne.

Brasile
Brasile
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Maggio 2020 - 12.51


ATF

“L’America Latina ha superato l’Europa e gli Usa nel numero giornaliero di infezioni da coronavirus. La nostra regione è diventata l’epicentro della pandemia”.
Lo ha detto la direttrice dell’Organizzazione della salute panamericana dell’Oms, Carissa Etienne. Per quanto riguarda il trattamento della malattia, la Francia ha vietato l’uso dell’idroclorochina, dopo i pareri negativi del Comitato di Salute Pubblica e dell’Agenzia del Farmaco di Parigi. In Italia è stata assegnata la scorta al governatore della Lombardia, Attilio Fontana, per le minacce ricevute sui social.
Intanto in Spagna dieci giorni di lutto per commemorare le 27mila vittime del coronavirus. Si tratta del periodo di lutto più lungo in 40 di democrazia. Oltre 14mila edifici pubblici e tutte le navi della Marina spagnola terranno le bandiera a mezz’asta fino al 5 giugno. 
L’Iran è “tra i Paesi che sono riusciti ad affrontare con successo” la pandemia di Covid-19. Lo ha sostenuto il suo presidente Hassan Rohani in un discorso pronunciato durante la sessione inaugurale del Parlamento di Teheran. Il capo del governo ha fatto anche riferimento alla “guerra psicologica” e al “terrorismo economico e medico” degli Stati Uniti contro il Paese, accusando il “nemico” per non aver allentato le sanzioni neppure di fronte all’emergenza sanitaria.
La Russia ha registrato altri 8.338 casi di coronavirus. Secondo i dati del centro di risposta nazionale, le infezioni sono 370.680 in tutto il Paese, con un aumento del 2,3%. I morti sono 161 nelle ultime 24 ore per un totale di 3.968. Sul totale dei contagiati, 3.398, il 40,8%, sono stati registrati a Mosca, 793 nella regione della capitale russa e 387 a San Pietroburgo.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati