"Vi prego, non respiro": la polizia americana uccide soffocandolo un altro uomo nero
Top

"Vi prego, non respiro": la polizia americana uccide soffocandolo un altro uomo nero

È successo a Minneapolis e il video sta diventando virale negli Stati Uniti. Il sindaco di Minneapolis: "Essere un nero in America non dovrebbe essere una sentenza di morte"

Un frame del video
Un frame del video
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2020 - 17.30


ATF

La polizia americana ha ucciso un altro uomo nero a Minneapolis, in Minnesota. L’intera sequenza è stata filmata da un passante in un video che sta sconvolgendo gli Stati Uniti, anche perché è un caso simile a quello dell’uccisione di Eric Garner a New York, nel 2014. 
Secondo le prime ricostruzioni, una pattuglia di agenti era stata allertata per la presenza di un uomo in un’auto che sembrava sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Giunti sul posto, i poliziotti hanno intimato all’uomo di scendere dalla vettura, ma questo ha cominciato ad opporre resistenza. Gli agenti lo hanno così bloccato a terra e, mentre cercavano di ammanettarlo, uno di loro gli ha tenuto premuto il collo con un ginocchio. “Per favore non riesco a respirare”, si sente nel video. L’uomo implora più volte gli agenti ma invano, anche se visibilmente in sofferenza. Quando arriva l’ambulanza, è troppo tardi: morirà poco dopo.
“Quello che ho visto è terribile. Quell’uomo non avrebbe dovuto morire. Essere un nero in America non dovrebbe essere una sentenza di morte”, è stata la reazione di rabbia del sindaco di Minneapolis Jacob Frey.

Native

Articoli correlati