In Russia superati i 350.000 contagi, ma i medici non si fidano: "Numeri troppo bassi"
Top

In Russia superati i 350.000 contagi, ma i medici non si fidano: "Numeri troppo bassi"

I medici stessi non si fidano dei numeri delle autorità e così hanno deciso di lanciare un sito che raccolga l'identità di chi è morto a causa del Covid-19.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2020 - 09.40


ATF

In Russia sono stati superati i 350mila casi di Covid-19. Solamente nelle ultime 24 ore si sono registrati 8.946 contagi, per un totale di 353.427 contagi confermati ufficialmente dalle autorità. Inoltre altre 92 persone che avevano contratto il virus sono morte da ieri, portando il totale a 3.633. Ma i numeri non convincono: solo una settimana fa i medici e gli infermieri hanno deciso di lanciare un sito che raccolga l’identità di chi è morto a causa del Covid-19. Al momento la lista comprende oltre 70 nomi, tra dottori e infermieri – quindi, come riporta la testata Meduza, ben più alta della conta ufficiale.
Un numero crescente di ospedali in tutta la Russia ha segnalato nelle ultime settimane casi di coronavirus tra medici e pazienti. Nelle regioni, d’altra parte, da settimane rimbalzano le denunce dei medici secondo i quali i dispositivi di protezione personale mancano un po’ ovunque. 
Il Cremlino ha risposto stizzito ai dottori di piantarla di “lamentarsi coi media” e di far presente la cosa alle “strutture preposte”, che hanno il compito di fornire i kit. 

Leggi anche:  Un ex militare americano accusato di pedofilia fugge dagli Usa e si arruola nell'esercito russo
Native

Articoli correlati