Anche Trump molla il negazionista Bolsonaro: gli Usa verso il divieto degli arrivi dal Brasile
Top

Anche Trump molla il negazionista Bolsonaro: gli Usa verso il divieto degli arrivi dal Brasile

Nonostante i due estremisti di destra e sovranisti si siano opposti alle misure di contenimento della pandemia i picchi dei contagi hanno portato al bando del paese sudamericano

Bolsonaro e Trump
Bolsonaro e Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Maggio 2020 - 16.28


ATF

Alla fine l’allenza tra i due estremisti di destra sovranisti e negazionisti frana di fronte al dilagare di quella pandemia che avevano sottovalutato e sulla quale hanno fatto reistenza per le misure di contenumento.
Il presidente Usa Donald Trump è orientato a decretare un divieto per gli arrivi dal Brasile, poiché i contagi nel Paese sudamericano hanno toccato nuovi picchi, ha detto il consigliere per la Sicurezza nazionale Robert O’Brien.

La decisione dell’esecutivo è prevista a breve, ha detto O’Brien alla Cbs. “Speriamo che sarà temporaneo. Ma a causa della situazione in Brasile, prenderemo ogni misura necessaria a proteggere il popolo americano”, ha detto.

O’Brien ha aggiunto che il bando per ora riguarderà il Brasile e che la Casa Bianca guarderà alle altre nazioni latinoamericane “Paese per Paese”. Trump ha interrotto i viaggi con molte nazioni, iniziando dalla Cina e continuando poi con l’Europa. Anche Canada e Messico hanno siglato accordi con gli Usa per bloccare tutti i viaggi non essenziali.

Il Brasile, che è il Paese più popoloso dell’America Latina, ha il secondo numero di contagi del continente, dopo gli Usa. Si ritiene che Trump abbia uno stretto rapporto con il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, un populista di destra. Bolsonaro e Trump si sono incontrati nella tenuta di Mar-a-Lago, in Florida, nel marzo scorso, quando la pandemia si stava diffondendo.

Leggi anche:  Trump attacca i falchi anti-abortisti: "Ci avete fatto perdere le elezioni nel 2022"
Native

Articoli correlati