La Spagna dichiara il lutto nazionale, Sanchez: "I morti meritano la nostra memoria"
Top

La Spagna dichiara il lutto nazionale, Sanchez: "I morti meritano la nostra memoria"

La Spagna, insieme all'Italia, è stata tra i Paesi più colpiti dall'epidemia di Covid-19 in Europa, dopo la Russia e il Regno Unito

Spagna
Spagna
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Maggio 2020 - 14.17


ATF

Da martedì prossimo in Spagna verrà dichiarato lutto nazionale per tutte le vittime del Coronavirus, come ha annunciato il premier Pedro Sanchez: “Abbiamo fermato tutti insieme la peggiore calamità del secolo. La sfida della ricostruzione è alle porte. A partire da martedì, il governo approverà la dichiarazione formale di lutto che durerà 10 giorni”. 
“I defunti meritano la nostra memoria, ma anche la nostra concordia, dovremo vivere insieme nello stesso paese che loro hanno costruito” ha continuato Sanchez. Le bandiere verranno poste a mezz’asta e anche il Re Felipe presiederà un atto ufficiale. 
Sanchez ha anche annunciato che da luglio riprenderà l’ingresso dei turisti stranieri in Spagna dopo il lockdown per l’epidemia. La Spagna, insieme all’Italia, è stata tra i Paesi più colpiti dall’epidemia di Covid-19 in Europa, dopo la Russia e il Regno Unito: “La ripresa dell’arrivo di turisti stranieri avverrà in sicurezza”, ha affermato.

Leggi anche:  Sanchez condanna la risposta 'sproporzionata' di Israele a Gaza e invoca uno stato di Palestina
Native

Articoli correlati