Trump pronto a usare i poteri di guerra per la produzione del vaccino contro il coronavirus
Top

Trump pronto a usare i poteri di guerra per la produzione del vaccino contro il coronavirus

Lo ha detto il segretario al Tesoro, Mnuchin: la legge, varata negli anni '50 durante la Guerra in Corea permette al presidente di indirizzare la produzione industriale per motivi di interesse nazionale

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2020 - 20.18


ATF

Lo farà? Donald Trump è aperto ad invocare i poteri di guerra, previsti dal Defense Production Act, per la produzione del vaccino contro il coronavirus.

Lo ha detto il segretario al Tesoro, Steven Mnuchin, sottolineando che la legge, varata negli anni cinquanta durante la Guerra in Corea che permette al presidente di indirizzare la produzione industriale per motivi di interesse nazionale, è “uno strumento molto importante per proteggere i lavoratori americani” che deve “essere usato con attenzione”.

“So che il presidente è molto disponibile ad usarlo se sarà necessario” ha detto ancora Mnuchin in un’intervista con il direttore di The Hill durante il forum virtuale Advancing America’s Economy affermando che le agenzie federali preposte stanno già compiendo importanti investimenti ed impegni per ottenere “grandi quantità di vaccini”.

Dall’inizio dell’epidemia Trump ha già invocato i poteri di guerra per la produzione dei ventilatori polmonari e per gli equipaggiamenti di protezione.

Leggi anche:  Trump ritiene Corte Suprema dell'Arizona si sia spinta troppo oltre nel reintrodurre la legge anti-abortista del 1864
Native

Articoli correlati