Trump fuori di testa: "Prendo l'idrossiclorochina da oltre una settimana e mezzo"
Top

Trump fuori di testa: "Prendo l'idrossiclorochina da oltre una settimana e mezzo"

Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump, spiegando di essere comunque sempre stato negativo al coronavirus.

Trump
Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Maggio 2020 - 07.06


ATF

“Prendo l’idrossiclorochina da oltre una settimana e mezzo”. Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump, spiegando di essere comunque sempre stato negativo al coronavirus e di essere sottoposto a test ogni due giorni. “Una pillola al giorno, cosa c’è da perdere…”, ha aggiunto Trump.

“La prendo. Sono venute fuori molte cose positive. Sareste sorpresi se sapeste quante persone la stanno prendendo, soprattutto tra i lavoratori impegnato in prima linea. Molti di loro la stanno prendendo”, ha affermato il presidente Usa riferendosi all’antimalarico.

“Sto prendendo idrossiclorochina. Proprio ora, sì. Un paio di settimane fa ho cominciato, perché credo sia utile. Ho sentito tante cose positive”, ha sottolineato Trump, che in passato ha ripetutamente elogiato il farmaco, utilizzato per curare il lupus e l’artrite reumatoide. Non ci sono evidenze definitive sull’efficacia contro il coronavirus.

Trump ha spiegato anche di aver chiesto al medico della Casa Bianca se poteva prendere l’idrossiclorochina prima di iniziare ad assumerla. Alla domanda se il medico della Casa Bianca glielo avesse raccomandato, Trump ha risposto: “No”.

Leggi anche:  Perché Trump in fondo in fondo non esiste

Quanto alle prove sull’efficacia del farmaco antimalarico, il presidente ha spiegato: “Ricevo molte chiamate positive a riguardo, ecco le mie prove”, sottolineando che non sa se funzioni o meno, ma “in caso contrario, non ti ammalerai e morirai”. “L’ho preso ogni giorno per circa una settimana e mezza ormai, e sono ancora qui”, ha aggiunto.

Native

Articoli correlati