Da Francia e Germania l'ok a un Recovery Fund di 500 miliardi di euro

La proposta è stata accolta con favore dalla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen: "Riconosce l'entità della sfida economica che deve affrontare l'Europa"

Angela Merkel ed Emmanuel Macron
Angela Merkel ed Emmanuel Macron
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2020 - 16.49


ATF AMP

Angela Merkel ed Emmanuel Macron sostengono la creazione di un recovery fund di 500 miliardi di euro con l’obiettivo di “sostenere una ripresa sostenibile che ripristini e rafforzi la crescita nella Ue”. “L’obiettivo è far sì che l’europa esca dalla crisi con una coesione rafforzata e solidale”, ha ribadito Merkel. “La Francia e la Germania si posizionano a favore della solidarietà” europea con una proposta “coraggiosa”.
La proposta è stata accolta con favore dalla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen: “La proposta di Francia e Germania riconosce l’entità della sfida economica che deve affrontare l’Europa e sottolinea giustamente la necessità di trovare una soluzione che mantenga il bilancio al centro delle sue priorità. La proposta è in linea con quella preparata dalla commissione, che terrà conto anche delle opinioni di tutti gli stati membri e del parlamento europeo”. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version