A Wuhan risuona la campanella: migliaia di studenti tornano nelle aule dopo 4 mesi

Gli allievi dell'ultimo anno sono tornati a frequentare le lezioni per essere pronti all'esame finale. A Wuhan non si registrano nuovi casi da 32 giorni

Studenti cinesi in aula
Studenti cinesi in aula
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Maggio 2020 - 12.17


ATF AMP

Belle notizie da Wuhan, città simbolo del coronavirus in Cina: gli alunni di 121 scuole sono tornati sui banchi dopo 100 giorni, per completare l’ultimo anno scolastico delle superiori e degli istituti professionali.

Top Right AMP

I campus sono stati igienizzati e disinfettati secondo i protocolli e gli studenti, i docenti e il personale scolastico dovranno sottoporsi obbligatoriamente a test sanitari, indossare mascherine e gli verrà misurata la temperatura all’ingresso e prima di entrare in aula.

Quest’anno circa 58mila ragazzi affronteranno il “Gaokao”, il temuto esame per accedere all’università, slittato per il coronavirus da giugno ai primi di luglio.

Dynamic 1 AMP

Per tutti gli altri studenti non è stata resa ufficiale alcuna data ma si pensa che potranno tornare gradualmente dalle prossime settimane.

Infatti i dati che arrivano dalla provincia di Hubei sono confortanti: non si registrano casi da 32 giorni consecutivi e nel resto della Cina si riportano solo due nuovi casi “importanti”.

I casi di ritorno, secondo la Commissione sanitaria nazionale,  sono stati rilevati nella provincia di Shanxi, a nordovest del paese. I morti sono stati circa 4.700 dall’inizio della pandemia con circa 83mila casi principalmente nella zona di Wuhan.

Dynamic 1 AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version