Macron ci ripensa: scuole medie e licei chiusi fino a giugno
Top

Macron ci ripensa: scuole medie e licei chiusi fino a giugno

L'Eliseo aveva parlato di riapertura progressiva per tutti dall'11 maggio. Ma, secondo i media francesi, per le medie e le superiori è in arrivo uno slittamento

Macron
Macron
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2020 - 12.23


ATF

Slitta la riapertura delle scuole medie e dei licei in Francia. Secondo informazioni rivelate da BFM-TV, resteranno chiusi almeno fino al mese di giugno. Il presidente Emmanuel Macron aveva dichiarato che asili e scuole elementari avrebbero riaperto progressivamente dall′11 maggio, data di inizio della fase 2, mentre medie e licei sarebbero ripartiti il 18 o il 25 maggio. Il premier Edouard Philippe illustrerà oggi in Parlamento il piano francese di uscita dal lockdown.

L’emergenza sanitaria in Francia sarà prorogata al 24 luglio. Il disegno di legge verrà presentato sabato al Consiglio dei ministri e sarà esaminato la prossima settimana in Parlamento. La legge che stabilisce lo stato di emergenza sanitaria era entrata in vigore il 24 marzo, per un periodo di due mesi. Il provvedimento consente al primo ministro di adottare con decreto le misure elencate nella legge e accompagnate da severe sanzioni: limitare o vietare la circolazione, adottare misure di contenimento o di quarantena, limitare gli assembramenti, ordinare la chiusura temporanea di stabilimenti e imprese.

Leggi anche:  Alla Sapienza la polizia carica il corteo pro-Palestina: scontri
Native

Articoli correlati