Aveva contratto il Covid-19 a sei mesi dopo un intervento al cuore: la piccola Erin ora è guarita
Top

Aveva contratto il Covid-19 a sei mesi dopo un intervento al cuore: la piccola Erin ora è guarita

Un video commovente, postato dalla pagina Facebook dell'ospedale, ha immortalato il momento in cui la bambina veniva trasferita in un altro reparto tra gli applausi di medici e infermieri.

Erin Bates
Erin Bates
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2020 - 19.11


ATF

la sua storia aveva commosso il mondo, ma per fortuna è finita bene: Erin Bates, la piccola di 6 mesi con problemi cardiaci che aveva contratto il coronavirus è riuscita a guarire. L’annuncio è stato dato dal padre. 
Dopo il delicato intervento al cuore, che si è svolto a dicembre, la piccola ha contratto un virus respiratorio che ha colpito trachea e polmoni. Il 10 aprile, si è rivelata poi positiva al Covid-19 ed è stata portata d’urgenza all’ospedale pediatrico Alder Hey di Liverpool per le cure. Immagini strazianti la mostravano attaccata al respiratore e circondata da fili e attrezzature.
Un video commovente, postato dalla pagina Facebook dell’ospedale, ha immortalato il momento in cui la bambina veniva trasferita in un altro reparto tra gli applausi di medici e infermieri.
La piccola rimarrà in ospedale per risolvere gli altri problemi di salute. “Erin è stata colpita duramente e ha lottato tra alti e bassi, ma vogliamo che la gente sappia che il coronavirus non deve essere una condanna a morte per le persone con condizioni cliniche preesistenti”, ha dichiarato il padre della bimba.

Native

Articoli correlati