In Germania mascherine obbligatorie: multe fino a 25 mila euro per chi non le indossa

Scatta l'obbligo di coprirsi il viso nei negozi, sui mezzi pubblici e a bordo dei treni a lunga percorrenza per impedire il contagio da Coronavirus.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2020 - 19.37


ATF AMP

È entrato in vigore in gran parte della Germania – 15 stati, il 16mo si adeguerà mercoledì – l’obbligo di coprirsi il viso nei negozi, sui mezzi pubblici e a bordo dei treni a lunga percorrenza per impedire il contagio da Coronavirus. Le multe per chi non rispetta la regola vanno dai 25 ai 10mila Euro.
L’ammontare delle sanzioni è stato deciso dai singoli stati e per questo varia enormemente da regione a regione. Berlino ad esempio non prevede sanzioni economiche e affida alla responsabilità di ciascuno il ricorso alla mascherina o un’alternativa valida. In altri stati è previsto un periodo di alcuni giorni per lasciare che la gente si adatti ai cambiamenti.
Le multe più pesanti sono previste per i negozi i cui dipendenti sono trovati senza mascherine mentre nella maggior parte delle regioni il prezzo da pagare salirà in modo direttamente proporzionale al numero delle infrazioni commesse. Saranno esentati dall’obbligo i bambini fino a sei anni e chi soffre di patologie che rendono controproducente il coprirsi naso e bocca.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version