Covid-19 non fa bene all'estrema destra tedesca: giù nei sondaggi mentre sale la Merkel
Top

Covid-19 non fa bene all'estrema destra tedesca: giù nei sondaggi mentre sale la Merkel

Secondo un sondaggio Kantar, pubblicato dal quotidiano popolare Bild, l'Afd ottiene oggi il 9% dei consensi, rispetto al 12,6% delle elezioni del 2017 quando diventò il terzo partito tedesco.

L'Afd in piazza
L'Afd in piazza
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Aprile 2020 - 15.40


ATF

In Italia le tentano tutte per alimentare polemiche ma non ci riescono. E anche in Germania alla fine l’epidemia non fa bene all’estrema destra che se non può cavalcare l’odio contro qualcuno non è contenta.
 La buona gestione dell’emergenza coronavirus rafforza in Germania la popolarità del governo guidato dalla cancelliera Angela Merkel e fa precipitare l’estrema destra dell’Afd al punto più basso degli ultimi due anni e mezzo. Secondo un sondaggio Kantar, pubblicato dal quotidiano popolare Bild, l’Afd ottiene oggi il 9% dei consensi, rispetto al 12,6% delle elezioni del 2017 quando diventò il terzo partito tedesco.
Il partito conservatore Cdu-Csu della cancelliera Angela Merkel si attesta invece al 37% (32,9% alle elezioni) e i partner socialdemocratici (Spd) al 18% (20,5% nel 2017).

Leggi anche:  Si ribalta un pullman Flixbus, almeno 5 i morti: il mezzo viaggiava verso Monaco di Baviera con 53 passeggeri
Native

Articoli correlati