Parigi e Londra accusano Pechino: "Sul virus in Cina successe cose che non sappiamo"
Top

Parigi e Londra accusano Pechino: "Sul virus in Cina successe cose che non sappiamo"

Sono tornate a circolare le teorie complottiste sull'origine del coronavirus. Ma questa volta veicolate direttamente dagli stessi servizi segreti americani e rilanciate da Francia e Regno Unito.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Aprile 2020 - 07.41


ATF

L’impressione è che dopo l’attacco di Trump all’Oms ci sia in atto una campagna mediatica degli Stati Uniti contro la Cina. Ma adesso il fronte si sta allargando.
Secondo la Cnn dirigenti dell’intelligence Usa e della sicurezza nazionale avrebbero aperto un fascicolo sull’origine del coronavirus e tra le ipotesi al vaglio starebbero esaminando la possibilità che, più che in un mercato, sia nato in un laboratorio di Wuhan e che si sia diffuso a causa di un incidente. La rete allnews cita varie fonti, che ritengono prematuro qualsiasi conclusione. Francia e Gb: “In Cina successe cose che non sappiamo”.
Anche la Fox News ha riportato la notizia, citando fonti bene informate, secondo cui il nuovo coronavirus abbia avuto origine nel laboratorio militare di Wuhan, ma non come arma biologica. Pechino, infatti, da anni impiega il massimo dei suoi sforzi nel campo della ricerca per dimostrare che le sue abilità siano uguali o addirittura maggiori rispetto a quelle degli Stati Uniti.
Parigi e Londra: “Su virus in Cina successe cose che non sappiamo” Sulla gestione del virus in Cina “sono successe cose che non sappiamo”. Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron. Forti “perplessità” anche dal ministro degli Esteri britannico, Dominic Raab, secondo cui la Cina dovrà rispondere ad alcune “domande difficili” su come sia iniziata la pandemia.
 Mercoledì il Washington Post aveva affermato che due anni prima che scoppiasse la pandemia diplomatici dell’ambasciata americana a Pechino visitarono diverse volte l’istituto di virologia di Wuhan (Wiv) e rimasero così preoccupati da mandare a Washington due “cable” (sensibili ma non classificati) ammonendo sulle inadeguate condizioni di sicurezza del laboratorio, che conduceva rischiose ricerche sui pipistrelli.

Leggi anche:  Xi Jinping dice che il futuro dell'umanità dipenderà dai rapporti tra Cina e Stati Uniti
Native

Articoli correlati