Si infetta di Covid-19 in ospedale dopo un'operazione al cuore: il calvario di una bimba di 6 mesi
Top

Si infetta di Covid-19 in ospedale dopo un'operazione al cuore: il calvario di una bimba di 6 mesi

La mamma denuncia: "Nel Regno Unito il coronavirus è ancora troppo sottovalutato, non ci sono misure di sicurezza"

Erin Bates
Erin Bates
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2020 - 17.48


ATF

È nata da appena 6 mesi, ma la vita l’ha già pesantemente colpita: la piccola Erin Bates, di Liverpool, pesava meno di un chilo al momento della nascita, è stata operata a cuore aperto e adesso è anche risultata positiva al Coronavirus. 
La famiglia ha mostrato le terribili foto della piccola attaccata a una macchina che l’aiuta a respirare presso l’Ospedale pediatrico Alder Hey a Liverpool. Insieme a lei h 24 c’è la mamma, ma non il papà che è stato allontanato e messo in isolamento a causa dell’alto rischio di contagio. La famiglia è molto preoccupata e spera che la piccola possa superare anche questa difficoltà ma allo stesso tempo è molto arrabbiata.
La bimba ha contratto il virus in ospedale e ad oggi la mamma ha notato che non vengono usate le adeguate misure di sicurezza per limitare il contagio e che quindi il rischio che continui a diffondersi è molto alto. La donna ha scritto su Facebook che questo virus nel Regno Unito è ancora troppo sottovalutato.
“L’ansia ogni volta che una nuova infermiera o un dottore entra nella nostra stanza diventa insopportabile. E le cose più semplici come andare a bere qualcosa al piano di sotto ora mi spaventano così tanto che non lo faccio e mi isolo così da non entrare in contatto con nessuno”, poi conclude riferendosi a coloro che continuano a fare ironia su questa malattia aggiuingendo: “Spero che coloro che non hanno preso sul serio questo virus leggano questo”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati