L'epidemia avanza e Trump pensa di mettere lo stato di New York in quarantena
Top

L'epidemia avanza e Trump pensa di mettere lo stato di New York in quarantena

Il presidente precisa "Sarebbe per un periodo breve di tempo per alcuni parti dello stato di New York, del Connecticut e del New Jersey. Ne parlerò con il governatore Andrew Cuomo"

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2020 - 17.43


ATF

Sottovalutava e adesso è alla guida del paese più colpito del giorno: “Lo stiamo valutando e prenderemo una decisione”.
Così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sulla possibilità di imporre la quarantena a New York, dove il numero di contagi da coronavirus sta accelerando.
“Sarebbe per un periodo breve di tempo” per alcuni parti dello stato di New York, del Connecticut e del New Jersey, ha aggiunto, precisando: “Ne parlerò con il governatore” Andrew Cuomo.
Trump, che ha parlato alla Casa Bianca con i giornalisti, ha fatto riferimento ad una quarantena “breve, due settimane”. Il presidente ha sottolineato che preferirebbe non farlo, “ma potremmo averne bisogno”. Si tratterebbe di una quarantena “esecutiva”, che impedirebbe di uscire dallo stato, perché dei newyorchesi sono andati in Florida e “noi questo non lo vogliamo”.

Leggi anche:  Il giudice di New York vuole dettagli sui tentativi di Trump per la copertura della cauzione di 464 milioni di dollari
Native

Articoli correlati