Internet non risparmia Boris Johnson: "Punito dal Karma con il Covid-19"
Top

Internet non risparmia Boris Johnson: "Punito dal Karma con il Covid-19"

La notizia, eclatante, di stamattina, ossia che Boris Johnson è risultato positivo al Coronavirus, ha fatto salire al 3° posto dei trend topic su twitter la parola #Karma.

Boris Johnson
Boris Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2020 - 14.18


ATF

Può sembrare di cattivo gusto, ma Internet e il politicamente corretto non sono mai andati troppo d’accordo. E la notizia, eclatante, di stamattina, ossia che Boris Johnson è risultato positivo al Coronavirus, ha suscitato immediatamente una serie di reazioni, condensabili nel curioso fatto che al 3° posto dei trend topic su twitter compare #Karma.

Il riferimento a Johnson, che fino a una settimana fa insisteva per non prendere nessuna misura contro il Covid-19, informando i suoi concittadini che avrebbero dovuto prepararsi a dire addio ai loro cari perché era troppo tardi per fermare il contagio, appare ovvio. E in effetti, chi ha fatto studi classici non può non pensare alla ‘hybris’, quel raffinato concetto greco traducibile (anche se in maniera non del tutto esatta) con ‘tracotanza’: chi pecca di hybris sfida gli dei pensando di poter sottomettere la natura o il destino al proprio volere, e finisce regolarmente punito da quelle forze che aveva osato sfidare. Impossibile non trovare un parallelismo con la dissennata politica del primo ministro inglese.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati