L'Onu avverte: se non si agirà in tempo il Coronavirus ucciderà milioni di persone

Il segretario generale del Palazzo di Vetro, Antonio Guterres, riecheggiando le parole di molti leader mondiali: “Siamo in guerra contro un nemico comune”.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2020 - 22.00


ATF AMP

Purtroppo non si tratta di allarmismo ma di realtà: se non si agirà in tempo per fermare «il contagio il coronavirus “ucciderà milioni di persone”.

Top Right AMP

Stavolta è l’Onu a lanciare l’allarme su una crisi sanitaria globale senza precedenti nei suoi 75 anni di storia: una crisi che – «è quasi una certezza» – porterà a una recessione globale di «dimensioni record», avverte il segretario generale del Palazzo di Vetro, Antonio Guterres, riecheggiando le parole di molti leader mondiali: “Siamo in guerra contro un nemico comune”.
Nel mondo si contano già oltre 9.300 vittime, con l’Italia che con 3.405 morti in tre settimane ha superato la Cina per numero di decessi. È ormai l’Europa infatti l’epicentro della pandemia: sono centomila i casi confermati finora, con il virus che arriva a contagiare anche capi di Stato e vertici delle istituzioni, come il principe Alberto di Monaco o il negoziatore Ue per la Brexit Michel Barnier.

FloorAD AMP
Exit mobile version