Emergenza coronavirus, la Spagna chiude i confini e aumenta i militari nelle strade
Top

Emergenza coronavirus, la Spagna chiude i confini e aumenta i militari nelle strade

Sarà permesso l'ingresso in Spagna per via terrestre solo ai cittadini spagnoli, ai residenti in Spagna, ai lavoratori transfrontalieri e a chi documenta situazioni di forza maggiore o di necessità.

Coronavirus in Spagna
Coronavirus in Spagna
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Marzo 2020 - 17.38


ATF

Ormai le misure sono sempre piaciuti stringenti: la Spagna ha annunciato la chiusura dei suoi confini a causa dell’emergenza coronavirus. Il governo di Madrid, informa una nota del ministero dell’Interno, ha deciso di ripristinare i controlli delle frontiere a partire dalla mezzanotte e sino a quando durerà l’emergenza.
Sarà permesso l’ingresso in Spagna per via terrestre solo ai cittadini spagnoli, ai residenti in Spagna, ai lavoratori transfrontalieri e a chi documenta situazioni di forza maggiore o di necessità.
La misura non riguarda il trasporto delle merci.
Più militari nelle strade
La Spagna potenzia la presenza dell’esercito sul territorio nazionale nell’ambito dello stato di emergenza per la diffusione del coronavirus e porta così a 1100 i militari dispiegati in 13 province, rispetto ai 350 in sette province previsti dalla misura lanciata ieri.
Il compito dei militari è di create pattuglie per il riconoscimento e la sorveglianza in luoghi dove è più probabile la concentrazione di persone, come stazioni di treni e bus, aeroporti e ospedali.

Leggi anche:  Irlanda e Spagna: patto per costruire un'alleanza di paese che riconoscano lo stato di Palestina
Native

Articoli correlati