La Cina ci è vicina e ci aiuta: se lo ricordino chi invocava topi vivi o li insultava in strada
Top

La Cina ci è vicina e ci aiuta: se lo ricordino chi invocava topi vivi o li insultava in strada

Mentre Christine Lagarde ha fatto perdere all'Europa 825 miliardi in una giornata, da Shangai è atterrato un aereo pieno di macchinari sanitari e un team di medici per aiutarci contro il Coronavirus

La Cina manda aiuti all'Italia
La Cina manda aiuti all'Italia
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Marzo 2020 - 16.00


ATF

Solo ieri con 11 parole, esattamente 11 (“Non siamo qui per ridurre gli spread, non è compito nostro”) Christine Lagarde alla guida della Bce ha fatto perdere all’Europa 825 miliardi in una giornata.
Sempre ieri, in serata, all’aeroporto di Fiumicino è atterrato un Airbus A-350 della China Eastern proveniente da Shanghai. A bordo 9 medici e 31 tonnellate di dispositivi per combattere il Coronavirus: 9 bancali con ventilatori, materiali respiratori, elettrocardiografi, decine di migliaia di mascherine e altri dispositivi sanitari inviati dalla Croce Rossa cinese a quella italiana.
In base a quello che scrive Il Foglio è materiale che abbiamo comprato ma non era detto che finisse qui, da noi, nel nostro Paese che ieri per il mondo era pizza e mandolino, oggi uno Stivale di untori.
La Cina in questo momento ci è più vicina dell’Europa. Se lo ricordino quelli che hanno insultato la Repubblica Popolare invocando pranzi con topi vivi, hanno picchiato persone con gli occhi a mandorla (perfino due poveri e malcapitati filippini), hanno minacciato ristoratori e commercianti che con maggiore senso di responsabilità di noi hanno tirato giù le serrande da tempo.
Grazie 谢谢

Leggi anche:  Gaza, la Cina sostiene il nuovo progetto di risoluzione per un cessate il fuoco
Native

Articoli correlati