La ministra della Salute britannica Nadine Dorries è positiva al coronavirus

Lo riferisce Skynews. E’ in auto isolamento. Bank of England, in arrivo shock economia

Nadine Dorries

Nadine Dorries

globalist 11 marzo 2020

La ministra alla Salute in Gran Bretagna, Nadine Dorries, è risultata positiva al coronavirus. Lo ha annunciato lei stessa, come riferisce la Bbc. Dorries è in auto isolamento. Nadine Dorries è la prima esponente di governo britannica contagiata dal coronavirus.

Dorries ha precisato di essersi “auto-isolata in casa” dopo il test positivo e lasciando intendere di non essere in condizioni gravi non avendo bisogno del ricovero in ospedale. Dorries, 62 anni, di Liverpool, infermiera di formazione, ha aggiunto che i servizi medici stanno “rintracciando le persone che nel ministero o in Parlamento” sono entrate in contatto con lei.

La Bank of England vede in arrivo “uno shock per l’economia” del Regno Unito a causa dell’emergenza Coronavirus anche se ”è altamente incerta” la sua dimensione. Nel comunicato in cui annuncia il taglio dei tassi di 50 punti e misure per famiglie e imprese, l’istituto centrale sottolinea il rischio di “temporanee ma significative” interruzioni della catena di produzione, oltre a effetti negativi per le famiglie e le aziende, “specie per quelle più piccole”. Lo shok colpirà “sia la domanda sia l’offerta”.