Raddoppiano i casi di Coronavirus in Germania: 400 i casi accertati
Top

Raddoppiano i casi di Coronavirus in Germania: 400 i casi accertati

Con 181 casi resta il Nordreno-Vestfalia il Land più colpito; seguono il Baden-Wuerttemberg con 73, la Baviera con 70. Berlino ha 13 casi registrati.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2020 - 19.50


ATF

Sono saliti a 400 i casi di Coronavirus accertati in Germania: lo scrive il ministero della Salute, nell’ultimo aggiornamento dei dati. Si tratta di ben 138 casi più di quelli registrati fino a ieri, quando il bilancio era di 262. Con 181 casi resta il Nordreno-Vestfalia il Land più colpito; seguono il Baden-Wuerttemberg con 73, la Baviera con 70. Berlino ha 13 casi registrati.
I finanziamenti
La Grosse Koalition tedesca avrebbe approvato un pacchetto da 275 milioni di euro per arginare l’emergenza del Coronavirus in Germania. Lo scrive la Bild on line. In particolare, i fondi sarebbero stati stanziati per reagire alla carenza di materiale protettivo per medici e sanitari denunciata dall’Oms. 
L’unità di crisi del governo tedesco avrebbe approvato con una procedura di urgenza aiuti immediati da 275 milioni, senza consultare la commissione bilancio del Bndestag. Stando al tabloid, 250 milioni sono stati stanziati per procurare materiale protettivo per i dipendenti degli ospedali, degli studi medici e del pronto soccorso. 25 milioni sarebbero invece destinati a una campagna di informazione per la popolazione.

Leggi anche:  Un 19enne italo tedesco ha ucciso a coltellate i genitori e il fratello: la famiglia era originaria della Sardegna

Ieri la stessa unità di crisi aveva reso noto un provvedimento che vietava l’export all’estero di materiale come le mascherine e le tute protettive per i medici. 
Oggi la Germania ha registrato un deciso aumento di casi di contagio, passando dai 262 di ieri a 400 positivi attuali.

Native

Articoli correlati