Paura degli italiani: impediscono a Maniero (M5s) di entrare nel parlamento francese
Top

Paura degli italiani: impediscono a Maniero (M5s) di entrare nel parlamento francese

Il grillino presidente della delegazione italiana presso l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa. il presidente della Camera, Roberto Fico, ha protestato con il collega francese

Alvise Maniero, deputato M5s
Alvise Maniero, deputato M5s
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2020 - 19.32


ATF

Il “contrappasso per aver sostenuto un governo nel quale spadroneggiava Salvini con i suoi metodi: “L’Italia non è un untore, né in Europa né nel mondo”.
Lo ha detto il deputato del M5s Alvise Maniero, presidente della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, al quale oggi, a Parigi, è stato revocato il badge di accesso all’Assemblea nazionale francese.
“Questa – prosegue il pentastellato – è una crisi che va affrontata con razionalità, calma e approccio scientifico. Ascoltiamo cosa dice Walter Ricciardi, membro dell’executive board dell’Oms, riguardo al numero di tamponi fatti. Ma ricordiamoci soprattutto che una organizzazione internazionale deve garantire pari partecipazione e pari trattamento a tutte le delegazioni. Non è questo il modo di gestire una cosa del genere: non certo per me, ma per il fatto che lì rappresento il Parlamento italiano. Li invitiamo a evitare che succeda di nuovo una cosa così imbarazzante”.
Maniero ha incassato la solidarietà anche di Fratelli d’Italia, mentre il presidente della Camera, Roberto Fico, ha scritto al presidente dell’Assemblea nazionale Richard Ferrand esprimendo “profondo sconcerto” per l’episodio: “Mi fa piacere che tutte le forze politiche siano unite nel difendere il nostro Paese. È quello che serve di fronte a queste follie”, commenta Maniero

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati