Una azienda petrolifera canadese stampa adesivi con lo stupro di Greta
Top

Una azienda petrolifera canadese stampa adesivi con lo stupro di Greta

Il commento dell'attivista per il clima: "Sono disperati, stiamo vincendo"

Greta Thunberg 
Greta Thunberg 
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Marzo 2020 - 14.10


ATF

 “Qualcuno ha disegnato una vignetta di Greta Thunberg, una teenager, mentre viene violentata. Naturalmente, una compagnia petrolifera ha deciso di stamparla su uno sticker promozionale con il loro logo. Agli uomini piace ricordarci che, se parliamo, ci meritiamo questo trattamento”. E’ questa la denuncia della rete canadese per i diritti delle donne, ‘Feminist next door’, che pubblica la foto dello sticker distribuito dall’azienda X-Site Energy Service ai propri dipendenti.

Nello sticker, la giovane attivista per l’ambiente viene rappresentata di spalle, senza vestiti, mentre un uomo la afferra per le trecce da dietro e la violenta.

Contattato da Huffington Post Canada, il direttore generale della X-Site, Doug Sparrow, si è rifiutato di rispondere alle domande, commentando solo con le seguenti parole: “Non è una bambina, ha 17 anni”.

Immediato lo sdegno, con accuse unanimi contro l’azienda da parte dei sindacati, della politica e della cultura. E la notizia è arrivata fino a Greta che, con un post su twitter, ha commentato: “Stanno diventando sempre più disperati. Questo è il segnale che stiamo vincendo“. 

Leggi anche:  Dani Alves lascia il carcere dopo la condanna per stupro: l'ex Barcellona ha pagato la cauzione di 1 milione
Native

Articoli correlati