Strage nello Yemen: muoiono 19 bambini in un bombardamento
Top

Strage nello Yemen: muoiono 19 bambini in un bombardamento

Lo ha dichiarato Andrea Iacomini, portavoce dell'Unicef Italia: "Ancora una volta che i bambini di questo paese continuano a portare il carico più pesante del conflitto"

Strage nello Yemen
Strage nello Yemen
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2020 - 21.52


ATF

Altro orrore di cui si parla troppo poco: “Confermiamo attraverso il nostro rappresentante in Yemen che il recente attacco ad Al-Jawf, nella zona nord del paese, il 15 febbraio, ha causato la morte di 19 bambini (otto maschi e 11 femmine) e ne ha feriti altri 18 (nove maschi e nove femmine)”: lo ha dichiarato Andrea Iacomini, portavoce dell’Unicef Italia, in una nota.
“Speravamo che la pace sarebbe stata all’orizzonte in Yemen, ma la preoccupante escalation di violenze delle ultime settimane ci ricorda purtroppo ancora una volta che i bambini di questo paese continuano a portare il carico più pesante del conflitto”, ha proseguito Iacomini.
“E’ una guerra contro i bambini. Ribadiamo a tutte le parti in conflitto che la vita di tutti i bambini è fondamentale e che occorre mettere fine a questa brutale guerra”, ha insistito il portavoce di Unicef Italia.
“Un impegno per la pace nello Yemen è l’unico modo attraverso cui la comunità globale può realizzare pienamente le nostre richieste di protezione dell’infanzia. La sofferenza quotidiana dei bambini nello Yemen non può più essere dimenticata o passare inosservata come fino a questo momento. Non nascondiamo questo conflitto, parliamone”, ha concluso Iacomini.

Native

Articoli correlati