Bernie Sanders vola nei sondaggi: al primo posto dei democratici con il 32%
Top

Bernie Sanders vola nei sondaggi: al primo posto dei democratici con il 32%

I sondaggi: Bernie Sanders, Joe Biden (17%), Michael Bloomberg (16%), Elizabeth Warren (11%), Pete Buttigieg (7%), Amy Klobuchar (6%)

Bernie Sanders
Bernie Sanders
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Febbraio 2020 - 21.11


ATF

Bernie Sanders continua a volare nei sondaggi: il senatore del Vermont è primo nelle primarie democratiche con il 32%, con 15 punti di vantaggio su Joe Biden che ha il 17%. Rispetto al mese scorso Sanders ha guadagnato 8 punti, mentre l’ex vice presidente ne ha persi 11. Terzo posto per Michael Bloomberg, al 16%. 
Elizabeth Warren, la senatrice che si contende con Sanders il voto della sinistra democratica, appare ferma al quarto posto con l’11 per cento, seguita da Pete Buttigieg che, nonostante i successi registrati in Iowa e New Hampshire, è salito di appena 2 punti a livello nazionale, al 7%. Infine Amy Klobuchar, che anche in New Hampshire ha ottenuto un entusiasmante terzo posto, con il 6%. 
Il dato interessante è che è aumentato anche del 12%, arrivando al 30%, il numero degli elettori democratici che pensano che un candidato che si definisce socialista come Sanders sia la scelta migliore per battere Donald Trump.
E se si considerano complessivamente i favori dati ai candidati di sinistra – Sanders e Warren per un totale del 43% – rispetto a quelli moderati – Biden, Buttigieg, Klobuchar ed in un certo senso Bloomberg anche se l’ex sindaco di New York gioca una partita tutta sua, per un totale del 46% – appare a livello nazionale più ristretta a favore dei moderati di quanto sia apparsa nelle primarie in New Hampshire.

Leggi anche:  Biden annuncia aiuti militari importanti all'Ucraina e Zelensky ringrazia
Native

Articoli correlati