La tempesta Ciara scuote l'Italia e tutta l'Europa: senza luce 130mila abitazioni in Francia
Top

La tempesta Ciara scuote l'Italia e tutta l'Europa: senza luce 130mila abitazioni in Francia

Per "motivi di sicurezza" chiusa la Tour Eiffel. Disagi anche in Germania: sospeso la circolazione dei treni a lunga percorrenza.

Maltempo
Maltempo
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Febbraio 2020 - 08.48


ATF

New York-Londra in meno di 5 ore – Ma oltre ai disagi c’è anche un aspetto curioso. La tempesta Ciara e le sue forti correnti sull’Atlantico e il Nord Europa, infatti, hanno aiutato a battere per ben tre volte il record di velocità di voli commerciali tra New York e Londra, che hanno coperto la tratta in meno di 5 ore. 

Dal Jfk a Heathrow a tempo di record – Secondo i dati del sito di monitoraggio aereo Fligthradar, citato dai media francesi, un Boeing 747 della British Airways ha collegato l’aeroporto Jfk a quello di Heatrow in 4 ore e 56 minuti, invece delle 6 ore e 13 stimate. Tallonato da due Airbus A350 della Virgin Atlantic che hanno percorso la rotta rispettivamente in 4 ore e 57 minuti, e in 4 ore e 59 minuti.
L’ultima volta nel 2018 – L’ultimo record – al netto del Concorde che nel 1996 volò da New York a Londra in 2 ore e 52 – risaliva al gennaio 2018 quando un Boeing 787 della Norwegian fece lo stesso volo in 5 ore e 13 minuti.

Leggi anche:  La settimana santa sarà all'insegna di pioggia e vento, ma Pasqua e Pasquetta? Ecco le previsioni per il weekend
Native

Articoli correlati